Home » NBA: si va a gara-7. Miami si impone 111 a 103 su Boston. Butler leggendario

NBA: si va a gara-7. Miami si impone 111 a 103 su Boston. Butler leggendario

Sono 47 i punti siglati dall’ala di Miami. Non bastano i 30 punti di Tatum. La serie si deciderà in Florida

di Umberto Martellotta

Stanotte si è giocata gara-6 che ha visto i Miami Heat espugnare il TD Garden. Trascinatore assoluto per Miami è Jimmy Butler che con 47 punti,9 rimbalzi e 8 assist è riuscito a portare la serie a gara-7. La prestazione è leggendaria e richiama l’impresa di Lebron James che 10 anni fa si imponeva in modo altrettanto devastante contro i Celtics.

Al fianco di Butler in questa impresa un Kyle Lowry da 18 punti e 10 assist che ha contribuito in modo determinante alla vittoria.

Tra le fila dei Celtics, brilla Jayson Tatum con 30 punti a cui si aggiungono i 22 punti di un’ottimo Derrick White subentrato dalla panchina e i 20 punti di Jaylen Green. Numeri che però non si sono dimostrati sufficienti per poter inclinare l’andamento del match a favore dei padroni di casa, complice anche una prestazione sottotono di Marcus Smart, dovuta a un infortunio che si porta dietro da giorni.

Nella notte tra domenica e lunedì andrà in scena l’ultimo atto all’ American Airlines Arena di Miami. La squadra vincitrice andrà alle Finals Nba, dove ad attenderla ci saranno i Golden State Warriors di Stephen Curry che si sono imposti per 4-1 sui Dallas Mavericks di Luka Doncic.

Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto