Home » Ucraina, Luigi Di Maio: “i margini di una soluzione si riducono di giorno in giorno”

Ucraina, Luigi Di Maio: “i margini di una soluzione si riducono di giorno in giorno”

Ucraina, Luigi Di Maio: “i margini di una soluzione si riducono di giorno in giorno”. Il ministro degli Esteri ha riferito in Senato

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha riferito in Senato sulla delicata situazione in Ucraina e sull’inasprirsi dei rapporti con la Russia. Secondo Di Maio non è da escludersi un imminente conflitto.

A chiare lettere Di Maio ha espresso la ferma condanna dell’Italia per “l’invio di truppe russe in Ucraina con sedicenti funzioni di peacekeeping“. Nonostante ciò, Di Maio crede ancora nella via diplomatica.

Leggi anche: CATANZARO, ARRESTATO UN FINTO GINECOLOGO PER AVER ABUSATO DI 63 PAZIENTI

“Malgrado la gravità del momento e gli ultimi sviluppi cui stiamo assistendo in queste ore, vogliamo continuare – ha detto Di Maio – a concentrarci su ogni iniziativa diplomatica che possa scongiurare una guerra. Una soluzione che riteniamo ancora possibile, anche se con margini che si riducono di giorno in giorno“. 

Poi ha aggiunto dettagli sulle prossime azioni: “Stamattina ci siamo coordinati con il presidente Draghi circa i prossimi passi da compiere per favorire una soluzione diplomatica – ha detto ancora il Ministro -. Siamo impegnati al massimo nei canali multilaterali di dialogo. Riteniamo tuttavia che non possano esserci nuovi incontri bilaterali con i vertici russi finché non ci saranno segnali di allentamento della tensione, linea adottata nelle ultime ore anche dai nostri alleati e partner europei”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=4946258245410682&set=pcb.4946259188743921

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto