Home » Eitan tornerà in Italia. Il giudice ordina il rientro immediato

Eitan tornerà in Italia. Il giudice ordina il rientro immediato

Eitan tornerà in Italia. Il giudice ordina il rientro immediato in quello che è considerato il suo ambiente di vita abituale

Il giudice del tribunale di Tel Aviv ha stabilito che Eitan deve ritornare in Italia e riaffidato alla zia Aya, da cui era stato sottratto lo scorso 11 settembre. La zia paterna aveva fatto ricorso al Tribunale della famiglia di Tel Aviv e alla Convenzione dell’Aja. Oggi arriva la sentenza del giudice che dice: “Il Tribunale non ha accolto la tesi del nonno che Israele è il luogo normale di vita del minore nè la tesi che abbia due luoghi di abitazione”.

Inoltre, si apprende dal Corriere della Sera che il nonno ha sottratto il bambino illegalmente e il rientro è dovuto anche al fatto che con la famiglia paterna il bimbo «ha legami più forti».

Leggi anche: OMICIDIO SALVATORE SILIPO, LA DINAMICA SUGGERISCE UNA ESECUZIONE

Dunque il piccolo Eitan rientrerà in Italia, in quella che è considerata la sua dimora abituale. I legali della zia Aya Biran, una volta appresa la sentenza, hanno dichiarato: “Pur accogliendo con soddisfazione la sentenza del giudice Ilutovich crediamo che in questo caso non ci siano né vincitori né vinti. C’è solo Eitan e tutto quello che chiediamo è che torni presto a casa sua, ai suoi amici a scuola, alla sua famiglia, in particolare per la terapia e gli schemi educativi di cui ha bisogno”.

I Peleg hanno deciso di ricorrere in appello anche perchè fermamente convinti che il bimbo debba crescere in Israele seguendo tradizioni e cultura del suo paese d’origine.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto