Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

Maxi sbarco di migranti a Lampedusa

“Oltre cinquecento migranti, su un vecchio peschereccio in ferro, secondo una stima ancora provvisoria, sono approdati a Lampedusa dopo essere stati intercettati a quattro miglia dalla costa dalle motovedette della Guardia di Finanza che li hanno scortati in porto. Tra i migranti – provenienti da Marocco, Siria, Bangladesh ed Egitto – anche donne e bambini”. (Ansa)

Cronaca

Luca Morisi indagato per cessione di stupefacenti

“Luca Morisi, ideatore della campagna social della Lega guidata da Matteo Salvini, risulta indagato dalla Procura in Veneto per cessione di stupefacenti. È quanto riportano alcuni giornali. Dopo una perquisizione, nella sua abitazione di Verona sarebbero state trovate alcune dosi (Ansa).

Esteri

Egitto, oggi seconda udienza per Patrick Zaki

“Seconda udienza oggi al Tribunale per le emergenze e la sicurezza di al-Mansoura, in Egitto, del processo a carico di Patrick Zaki, lo studente e ricercatore egiziano dell’Università Alma Mater di Bologna detenuto da quasi 20 mesi. Dovrà affrontare nuove accuse per gli articoli scritti per il sito libanese Daraj, con cui collaborava. Rischia 25 anni di carcere”. (Adnkronos)

Politica

Draghi, c’è intesa con i sindacati sulla sicurezza sul lavoro

“Riparte il confronto dei sindacati con il governo.E’ durato oltre un’ora il confronto tra Cgil, Cisl e Uil con il premier Mario Draghi convocato sul tema della salute e sicurezza sul lavoro, gli occhi dei sindacati sono puntati anche sugli altri temi aperti, tra cui gli investimenti del Pnrr e la fine del blocco dei licenziamenti, e sulle riforme in arrivo: riforma degli ammortizzatori sociali e delle politiche attive, del fisco e delle pensioni”. (Ansa)

Sport

Italvolley dal Presidente Mattarella

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale le nazionali femminile e maschile di Pallavolo, recenti vincitrici della medaglia d’oro ai rispettivi Campionati Europei, svoltisi a Belgrado e a Katowice.

Cultura e Spettacolo

Il 12 ottobre esce il nuovo libro di J.K. Rowling

“Il Maialino di Natale, il nuovo libro di J.K. Rowling, esce in tutto il mondo il 12 ottobre. Una storia commovente e appassionante dell’amore di un bambino per il suo giocattolo preferito, un maialino di pezza, e di cosa è pronto a fare pur di ritrovarlo. E’ il primo libro della scrittrice destinato ai lettori dagli 8 anni in poi, dopo la saga in sette volumi di Harry Potter”. (Adnkronos)

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto