Per migliorare e velocizzare le vaccinazioni, da domani primo aprile, in Lombardia le prenotazioni si faranno sul portale di Poste Italiane
Domani, primo aprile 2021, la Lombardia cambierà la modalità di prenotazione dei vaccini, si procederà attraverso il portale di Poste Italiane. A dare la notizia è stato il commissario straordinario per l’emergenza covid Francesco Paolo Figliuolo, che questa mattina era in visita preso l’hub di Malpensa Fiere a Busto Arsizio, in provincia di Varese.
Come riporta il Corriere della Sera, Figliuolo ha parlato della necessità di migliorare il sistema, che da domani, in Lombardia, prenderà una nuova direzione. Inoltre, ha aggiunto quanto sia importante il buon andamento della campagna vaccinale in Lombardia: «La Regione Lombardia con i suoi 10 milioni di abitanti – riporta il Corriere della Sera – è la più grande e il buon andamento della campagna vaccinale in Lombardia è sicuramente buona parte del buon andamento della campagna nazionale. Qui c’è esempio di buona pratica dove si sono messi insieme la camera di commercio con la sanità locale ed è un centro che può addirittura triplicare le proprie potenzialità in funzione dell’arrivo delle dosi di vaccino e di questo ne sono soddisfatto».
La visita a centro vaccinazioni di Busto Arsizio è la prima visita, che ha visto Figliuolo insieme a Curcio e Bertolaso, visitare poi l’altro centro vaccinale, ovvero il drive through del Parco di Trenno a Milano. A margine della visita, Figliuolo ha dichiarato quanto questi siano gli esempi della “bell’Italia”, in cui si evidenzia l’importanza del lavoro congiunto tra difesa, Protezione civile, Croce rossa e Regione Lombardia.
Si attende, adesso, l’apertura di un nuovo hub a Milano, presso gli Hangar Bicocca, dopo che Pirelli ha dato la disponibilità all’utilizzo dei propri spazi aziendali.