Home » Governo Draghi, per il Sottosegretario allo Sport idea Valentina Vezzali

Governo Draghi, per il Sottosegretario allo Sport idea Valentina Vezzali

Secondo le ultime novità l’ex schermitrice sarebbe in lizza per il ruolo

Quando è stata presentato il Governo Draghi molti hanno notato l’assenza del Ministro dello Sport con il Ministero Cancellato.

Non è stato nemmeno nominato un sottosegretariato con la delega che è stata assegnata e settimane fa è stato detto: “Sarà successivamente designato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport”.

Nelle ultime ore “Gazzetta Dello Sport” ha svelato un’indiscrezione: secondo le pagine della rosea in lizza a ricoprire proprio il ruolo di sottosegretario ci sarebbe Valentina Vezzali.

L’ex azzurra della Scherma è una delle leggente italiane dello sport, tra le più vincenti di sempre. Valentina è stata una delle poche a vincere 3 volte l’oro olimpico.

Qualche settimana fa, in un convegno a Jesi, sua città d’origine aveva proprio lanciato un appello al Premier Draghi: “Il nuovo premier Draghi ha sottolineato oggi il valore dello sport, mi auguro che dedichi una particolare attenzione non solo ai grandi eventi ma a tutto lo sport di base che in questo momento sta soffrendo tantissimo”.

Leggi anche: Governo Draghi: e lo sport? Il Ministero è scomparso, chi se ne occuperà?

L’azzurra, che da poco ha spento 47 candeline, nel 2013 è stata deputata nel partito di Mario Monti (Scelta Civica per l’Italia) per restare in parlamento fino alle elezioni del 2018, passando al Gruppo Misto nel 2018.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto