Home » Miu Miu sfila a Cortina: in “passerella” la donna dal cuore impavido

Miu Miu sfila a Cortina: in “passerella” la donna dal cuore impavido

Miu Miu presenta la sua nuova collezione da Cortina D’Ampezzo. Sulla pista da sci sfilano le modelle con i capi della collezione Autunno Inverno 2021

Tutte le collezioni moda presentate nelle diverse Fashion Week si stanno svolgendo attraverso sfilate virtuali. Ogni maison ha scelto la sua ambientazione, in base anche al messaggio che la collezione vuole trasmettere o alla storia della maison stessa, ma oggi a stupire è Miu Miu, che ha scelto una ambientazione naturalistica per la sua collezione Autunno Inverno 2021.

La collezione, presentata alla Parigi Fashion Week, è ambientata in un paesaggio innevato. Lo sfondo sono le montagne di Cortina d’Ampezzo e le piste da sci chiuse per via dell’emergenza sanitaria.

Il video ci presenta, dunque, modelle che sfilano tra le nevi con indosso i pezzi della collezione. Emergono subito i particolari: boots di pelliccia fino al ginocchio, cappelli, mascherine e sciarpe lavorate all’uncinetto, lavorazione che ritorna anche per gli abiti, così come il pelo per borse e pantaloni.

La scelta di tute da sci trapuntate dalle dimensioni ampie evoca la pista da sci dove le modelle sfilano, così come guanti e altri capi di abbigliamento. Gli altri capi che colpiscono sono quelli a maglia, le cappe, i vestiti con strass, abiti da sera e elementi che ricordano una donna forte e impavida.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto