Home » Fedez e Seven insieme in una capsule green per la scuola

Fedez e Seven insieme in una capsule green per la scuola

Fedez firma la nuova capsule Seven, che uscirà il prossimo giugno. Sostenibilità e riciclo le componenti essenziali

Sarà Fedez a firmare un nuovo progetto green lanciato da Seven. La notizia, comparsa su Fashion Network, informa che Seven, il famoso brand di zaini e borse, lancerà una capsule green per la scuola, che per l’occasione ha visto la collaborazione di Fedez.

La nuova collezione, che sarà lanciata il prossimo giugno e prevederà zaini, accessori e oggetti di cartoleria in due diversi colori, grigio e tinte pastello. La novità, però, è il materiale ecosostenibile. L’intera collezione, quindi zaini, astucci, diari, sarà realizzata con tessuti provenienti da riciclo di bottiglie in Pet e da carta riciclata.

Non abbiano ancora anticipazioni in merito alla collezione, ma sappiamo che il logo della capsule è stato pensato dallo stesso Fedez, ispirandosi ai simboli che troviamo sui prodotti, i quali fanno riferimento agli specifici processi di riciclo.

Questa campagna è in linea con un programma di sostenibilità ambientale che il brand Seven ha intrapreso da anni. Seven ha anche ottenuto la certificazione Global Recycled Standard (Grs), che certifica l’utilizzo di materiali realizzati dal riciclo.

Seven muove i primi passi nel 1973 quando il capostipide della famiglia Di Stasio apre e gestisce un piccolo laboratorio artigianale di borse. Nel 1978 Seven, il cui nome deriva dal numero dei figli di Di Stasio, sette appunto, diventa un marchio registrato e da quel momento è stato un successo inarrestabile, trasformando le borse, gli zaini Seven in oggetti di culto per intere generazioni.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto