Home » Michelle Hunziker e la DAD: su Instagram crea dialogo con le altre mamme

Michelle Hunziker e la DAD: su Instagram crea dialogo con le altre mamme

Nel sabato pomeriggio di Michelle Hunziker si affronta il tema della Didattica a distanza che sta vivendo attraverso le figlie

Il sabato pomeriggio di Michelle Hunziker è iniziato volendo discutere con la sua community della DAD ossia la didattica a distanza. Si è rivolta ai genitori che la seguono chiedendo cosa ne pensassero e quali fossero le loro esperienze in merito. La conduttrice italo – svizzera è madre di due bambine che frequentano le scuole elementari e da lunedì ritorneranno a seguire le lezioni a distanza, a causa delle nuove misure adottate in Lombardia alla luce dei dati relativi ai contagi.

Non è la Hunziker performer o la conduttrice a parlare, ma è la Michelle Hunziker madre che pone questo argomento, cercando dialogo, confronto e anche voglia di farsi forza a vicenda. La Hunziker ha raccontato che le sue figlie vivono male la didattica a distanza e la figlia più grande ha difficoltà con la DAD perché le causa forti mal di testa e fa fatica a concentrarsi. “Bisognerà mettere tutta la nostra forza pr aiutarli ad affrontare ancora questa situazione…” ha scritto la Hunziker sulle storie di Instagram mentre parlava. La conduttrice italo – svizzera ha posto l’attenzione facendo capire che il disagio è doppio non solo per i bambini ma anche per i genitori che devono essere presenti dato che vista la minore età dei figli hanno bisogno di un adulto disponibile che li aiuti.

Non tarda a pubblicare alcune risposte, premettendo che il contenuto delle stesse converge tutto in un’unica posizione chiara e univoca. C’è chi ha scritto che “la scuola è un diritto imprescindibile ed andrebbe difesa”, chi ha detto “io sono molto arrabbiata, ne ho 3 a casa, si stanno perdendo un pezzo di vita”, chi ha portato la sua storia “sono un’universitaria nessuno ci considera dad da settembre 2020” e chi dà ragionare alla Hunziker raccontando di avere tre figli in tre camere diverse e, di conseguenza, l’esigenza di dover avere tre computer diversi.

Il momento di riflessione, però, si ultima con una nota ottimista, segno distintivo della personalità solare della Hunziker. Una follower le ha scritto: “Sarà dura..ma passerà…forza mamme ce la faremo” e la Hunziker ha replicato: “Così vi voglio!!!!”

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto