Home » Fulminacci: chi è il big che si esibisce stasera a Sanremo

Fulminacci: chi è il big che si esibisce stasera a Sanremo

Fulminacci è uno dei big che si esibirà questa sera sul palco dell’Ariston di Sanremo. Conosciamo meglio l’interprete di ‘Santa Marinella’

Fulminacci, pseudonimo di Filippo Uttinacci, è un cantautore italiano nato nel 1997 a Roma. Esordisce  nel 2019 con una serie bani di cui è autore. Ma il successo arriva con il disco d’esordio “La vita veramente”, in cui sono contenuti nove brani tra cui “Borghese in borghese”, il singolo omonimo “La Vita Veramente” e il “Una Sera”.

Fulminacci,  è salito per la prima volta su un palco il primo marzo 2019, aprendo il live di Gazzelle al Mediolanum Forum di Assago, mentre nel mese di aprile dello stesso anno presenta il suo disco in un concerto live al Largo Venue di Roma, registrando il sold out. Da allora Fulminacci ha iniziato un lungo e seguitissimo tour che è terminato a metà settembre e registrando la partecipazione anche dal Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma.

Leggi anche: Sanremo 2021: la scaletta della seconda serata. Irama rischia il ritiro

Arrivano subito per Fulminacci anche importanti riconoscimenti, tra cui la vittoria della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima e il premio Giovani Mei – Exitwell come miglior giovane indipendente dell’anno. A questi si è aggiunto anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”.

La carriera di Fulminacci è fulminea e prosegue con l’uscita della speciale versione LP dell’album “La Vita Veramente” con due inediti “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”.

“Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza. Non è esagerato affermare che le canzoni del giovanissimo siano cariche di una più unica che rara intelligenza emotiva dal sapore cinematografico, rimanendo tuttavia fedelmente legate alla quotidianità più ordinaria e personale. “La Vita Veramente” ha da subito dimostrato di essere un esordio genuino quanto autorevole, dalla sorprendente sincerità”.

Leggi anche: Sanremo 2021, Fulminacci e la sua “Santa Marinella”: testo e significato

Fulminacci continua a lavorare ai suoi progetti e proprio il 12 marzo uscirà il nuovo album, intitolato “Tante Care Cose”, nel quale è contenuto il brano “Santa Marinella”, presentato alla 71^ edizione del Festival di Sanremo.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto