Home » Giuseppe Conte torna all’Università: venerdì 26 febbraio la lezione in video streaming

Giuseppe Conte torna all’Università: venerdì 26 febbraio la lezione in video streaming

Terminato l’incarico da Premier, Conte torna all’Università di Firenze

Giuseppe Conte prima della crisi di Governo, del virus e del suo ruolo da Premier era professore ordinario di diritto privato presso il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Firenze.

Ateneo, dove già all’indomani della crisi lo stesso rettore, Luigi Dei si diceva disposto a riaccoglierlo, cosa possibile non solo per la volontà della facoltà ma anche per una legge: secondo la numero 383 del 1980, un docente che assume la carica di presidente del Consiglio entra in aspettativa obbligatoria.

Teminata l’aspettativa venerdì Conte farà il suo ritorno all’Università, incontrerà il rettore, avrà una riunione con la presidente della scuola di Giurisprudenza Paola Lucarelli e con il direttore del dipartimento di Scienze giuridiche Andrea Simoncini e andrà a definire i suoi prossimi impegni.

Poi terrà una lezione – in video streaming sul canale You Tube dell’Ateneo – a distanza alle ore 15.30. Tanta la curiosità tra i suoi studenti che lo hanno visto per mesi da Palazzo Chigi.

Non sorprende, almeno per il momento questa scelta, in attesa di capire se in futuro ci sia ancora spazio per la politica.

L’ex premier rimane il candidato già accreditato per guidare la coalizione del centrosinistra o del M5S.

Leggi anche: Governo, ora cosa farà Giuseppe Conte?

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto