Home » Roger Federer: “Il mio obiettivo sono i Giochi di Tokyo”

Roger Federer: “Il mio obiettivo sono i Giochi di Tokyo”

Il campione ha parlato con il collega testimonial Uniqlo Kei Nishikori

Roger Federer, a gennaio, dovrebbe tornare a prendere in mano la racchetta da tennis. La notizia è tale visto che da un anno l’ex numero uno delle classifiche ATP non gioca e non solo per la pandemia.

Leggi anche: Roger Federer si ferma ancora: torna nel 2021

Le operazioni al ginocchio sono andate per le lunghe e hanno provocato un lungo stop. Re Roger è comunque pronto a dare battaglia e nonostante l’età, 40 anni ad agosto, non nasconde i suoi obiettivi che hanno la forma dei cerchi olimpici.

Nel corso di una diretta Instagram, con l’amico testimonial di Uniqlo e tennista Kei Nishikori ha parlato degli obiettivi della prossima stagione.

In testa c’è l’oro l’olimpico uno dei pochi riconoscimenti che manca al campione di Basilea che ha ottenuto l’oro “solo” nel torneo doppio a Pechino 2008.

È stato uno shock per tutti noi che Wimbledon ha annunciato che non si sarebbe tenuto a causa della pandemia, e poco dopo le Olimpiadi di Tokyo sono state rinviate. Spero che le Olimpiadi si possano tenere a Tokyo il prossimo anno, è uno dei miei grandi obiettivi – ha spiegato nel corso della diretta -. Spero davvero di essere a Tokyo per questo”.

Nessun cenno, e i tifosi ringraziano, al ritiro: Federer ha sempre ribadito che finché si divertirà e sarà in grado di giocare non si fermerà.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto