Home » L’appello di Angelina Jolie: “Attenti alle violenze di genere anche a Natale”

L’appello di Angelina Jolie: “Attenti alle violenze di genere anche a Natale”

Da anni l’attrice è impegnata in prima linea su tematiche sociali

Angelina Jolie non è solo uno dei volti noti di Hollywood: oltre a essere un’attrice affermata è anche una donna attenta a tematiche sociali e alla difesa dei diritti dei più deboli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harper’s Bazaar UK (@bazaaruk)

Leggi anche: La lettera di Angelina Jolie: “Le mie figlie sono finite in sala operatoria”

Da anni collabora con le Nazioni Unite per sostenere le donne che subiscono e hanno subito violenze in tutto il mondo.

Della tematica, a lei molto cara, ne ha parlato nel numero inglese della rivista “Harper’s Bazaar”. La star ha cercato di fare presente come il problema degli abusi di genere sia più che attuale e che soprattutto nei periodi di festa bisogna cercare di aiutare le potenziali vittime: “Parlate con qualcuno, cercate alleati e persone che potete contattare in caso di emergenza. Potete crearvi un codice con amici e familiari, una parola che faccia capire loro che siete in pericolo”.

Un appello, un incoraggiamento per far valere i proprio diritti ma soprattutto per chiedere aiuti non solo, come spiega, a familiari e amici ma anche a sconosciuti che paradossalmente potrebbero essere più pronti ad agire in casa di problemi.

E poi: “State vicino alle persone che vi sembrano vulnerabili. Fate sapere loro che siete presenti. Cercate di studiare. Andate a vedere cosa sono gli abusi e la violenza domestica. Imparare come un trauma del genere può colpire la salute e avere conseguenze soprattutto sui bambini. Prendete sul serio questi argomenti”.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto