Home » La Regina Elisabetta va a cavallo, ma che fine ha fatto il principe Filippo?

La Regina Elisabetta va a cavallo, ma che fine ha fatto il principe Filippo?

Nessuna notizia del consorte della Regina eppure…

Mentre la Regina Elisabetta trascorre le sue giornate nella tenuta dove si è rifugiata non appena è scoppiata la pandemia, del suo consorte Filippo non c’è traccia.

“Il Principe Filippo è morto. Ma la Regina Elisabetta è costretta al silenzio”. Questa è l’indiscrezione apparsa sui tabloid britannici, eppure ancora ci sono molti dubbi su dove sia il marito della Regina. Lei si fa vedere decisa, con il suo immancabile rossetto, pronta a festeggiare ancora e ancora compleanni e nipoti.

Di certo i 98 anni di Filippo, soprattutto nell’ultimo periodo si sono fatti sentire tutti e lo hanno costretto  uno stop. A dicembre è stato ricoverato in una clinica a causa di alcuni problemi di salute, a cui si è aggiunta la minaccia del coronavirus. Il protocollo reale prevede che in caso di morte, la Regina Elisabetta affronterà 8 giorni di lutto.

tabloid britannico Express, le disposizioni sulle esequie del principe Filippo sono già state stabilite da tempo, ma negli ultimi giorni il consorte di sua Maestà avrebbe fatto nuove richieste. Il rito funebre si dovrebbe tenere alla presenza della famiglia, degli amici e dei capi di Stato dei paesi del Commonwealth, che si raduneranno attorno al feretro nella cappella di San Giorgio a Windsor Castle, secondo lo stile di un funerale militare inglese. E non solo: il 98enne vorrebbe essere sepolto nei giardini di Frogmore, nel parco del Castello di Windsor, dove già riposano le salme della Regina Vittoria e del Principe Alberto, e non nella cappella di Westminster dove sono sepolti molti altri esponenti della Famiglia Reale.

https://www.instagram.com/p/CA3g0ognyzE/

 

ESEQUIE DEL PRINCIPE

Recentemente, tra l’altro, il tabloid “Express” ha lanciato un’ulteriore indiscrezione: il consorte di sua Maestà avrebbe fatto nuove richieste in merito alle disposizioni sulle sue esequie. Il rito funebre si dovrebbe tenere alla presenza della famiglia, degli amici e dei capi di Stato dei paesi del Commonwealth, che si raduneranno attorno al feretro nella cappella di San Giorgio a Windsor Castle, seguendo lo stile di un funerale militare inglese. Filippo vorrebbe essere sepolto nei giardini di Frogmore, nel parco del Castello di Windsor, dove già riposano le salme della Regina Vittoria e del Principe Alberto, e non nella cappella di Westminster dove sono sepolti molti altri esponenti della Famiglia Reale.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto