Home » Il nuovo libro di J. K. Rowling: “The Ickabog”

Il nuovo libro di J. K. Rowling: “The Ickabog”

Da anni la scrittrice aveva pronto il volume

L’ha scritto a caratteri cubitali: non si tratta di uno spin – off di Harry Potter ma comunque questa è una buona notizia: J. K Rowling ha pubblicato un  nuovo libro, chiamato “The Ickabog”

Si tratta di un libro per bambini che sarà disponibile gratuitamente, per far compagnia in un momento comunque ancora complesso per tutti. Oggi, 26 maggio sono stati rilasciati i primi due capitoli e ogni settima 2 o 3 capitoli verranno pubblicati e diffusi fino al 10 luglio. Nei prossimi mesi ci sarà anche una edizione cartacea (disponibile dal 15 novembre) i cui proventi verranno destinati ad associazioni di ricerca impegnate nella lotta al Covid 19.

Da anni, come ha ammesso su Twitter, il manoscritto era pronto ma mai era stato consegnato con finalità editoriali: nelle ultime settimane la Rowling ha riletto il tutto e ha deciso di pubblicare il volume.

La scrittrice ha anche lanciato una sorta di Contest, spiegando che le piacerebbe che i bambini partecipassero attivamente con illustrazioni: le più belle verranno scelte e inserite quando il libro verrà pubblicato.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto