La coppia è particolarmente legata alla Lombardia e a Como
George Clooney e Amal sono sempre stati particolarmente legati all’Italia. La coppia si è sposata nel 2014 a Venezia e ha scelto Como come “nido d’amore”: i due appena possono si rifugiano nella loro splendida villa vista lago.
L’amore della coppia per l’Italia e per la Lombardia si è vista anche nel momento del bisogno. I due hanno deciso di donare più di un milione di dollari a diverse associazioni che stanno lottando per fermare l’emergenza sanitaria.
Hanno deciso di destinare una parte dei fondi all’Italia e nello specifico alla Regione Lombardia, ma anche all’America, a Londra e al Libano, tutti posti che fanno parte della loro storia come coppia e non solo.
I coniugi hanno devoluto una parte al sistema sanitario inglese visto che hanno anche una villa nelle campagne inglese del Berkshire e al Libano (alla Food Bank del Paese) che è la terra d’origine della donna.
A rivelare l’indiscrezione il sito americano Deadline che ha spiegato anche la ripartizione delle varie offerte: 250.000$ a testa per il Los Angeles Mayors Fund che si occupa delle necessità della città e poi la stessa somma per il Motion Picture & Television Fund e il SAG-AFTRA e i restati 300$ a Regione Lombardia, Libano e Londra.