Home » Daniele De Rossi sceglie la famiglia e si ritira dal calcio

Daniele De Rossi sceglie la famiglia e si ritira dal calcio

L’annuncio dell’ex centrocampista della Roma

Cuore di papà: Daniele De Rossi ha scelto la famiglia, ha scelto i suoi figli. Continuare la carriera e farlo in Argentina al Boca Juniors non aveva più senso, non per lui. Non c’erano problemi di nessun tipo, né tattici o societari semplicemente era giusto così per un bene più grande.

Gli affetti. Daniele è padre di Gaia di 14 anni avuta dall’ex moglie Tamara Pisnoli e di Olivia Rose e Noah di 5 e 3 anni avuti dall’attrice e sua attuale consorte Sarah Felberbaum e arrivato a 36 anni così ha scelto di stare vicino alla sua famiglia. Questa volta l’addio è malinconico ma un po’ più sereno rispetto a quando, a maggio, aveva salutato una parte della sua vita, la Roma che lo ha visto crescere come calciatore e come uomo.

In quell’occasione con grande fermezza e tranquillità aveva spiegato che le strade possono dividersi, ma il suo addio ai giallorossi non equivaleva a un ritiro dal calcio giocato. Mesi dopo era arrivata una delle cosiddette occasioni della vita, quella di giocare con la maglia del Boca in uno degli stadi più suggestivi al mondo come la Bombonera.

https://www.instagram.com/p/B5y6q2MlppX/

https://www.instagram.com/p/B6822I3J6IE/

I mesi in Argentina non sono stati semplici, con, a causa di diversi problemi, solo 5 presenze e un solo gol segnato in Coppa d’Argentina contro l’Almagro il 13 agosto. De Rossi lascia il mondo del pallone, rendendo Gianluigi Buffon unico campione del mondo del 2006 ancora in attività.

Leggi anche: Serie A: tante emozioni dall’addio di De Rossi alla lotta Champions

Ora per Daniele oltre la famiglia si apre la strada da allenatore: in questi mesi studierà e frequenterà il corso a Coverciano come suoi celebri colleghi (da Vieri a Cassano). Anche nel suo “ultimo gesto” da calciatore ha dimostrato di essere un grande campione, di saper scegliere le priorità. In campo saper giocare per i compagni è importante e dopo una vita a calcare il centrocampo di tutto il mondo è tempo di dedicarsi al suo ruolo da papà e marito.

 

https://www.instagram.com/p/B5QwamJhCv1/

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto