Cosenza, la morte di Ilaria Mirabelli forse non è stato un incidente. Si indaga per omicidio colposo
Ilaria Mirabelli, 38 anni, è morta il 25 agosto scorso a Cosenza a seguito di un incidente stradale. Tuttavia, alcuni dubbi hanno portato la Procura ad aprire un fascicolo per omicidio colposo, per ora contro ignoti.
Al momento dell’incidente, nell’auto, c’era anche il compagno 44enne, Mario Molinari, che ha riportato solo lievi ferite. I familiari della giovane hanno riferito che lei desiderava lasciare il compagno e lui avrebbe chiesto un ultimo incontro riconciliatore. Poi l’incidente la cui dinamica non sarebbe compatibile con i risultati dell’autopsia.
La giovane è deceduta per un arresto cardiaco e diversi sarebbero i traumi interni non compatibili con l’incidente. L’auto sarebbe uscita da sola fuori strada e avrebbe riportato il parabrezza rotto, ma il cofano praticamente intatto. Sulla strada non c’è alcun segno di frenata.
Leggi anche: Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 5 settembre in un click
Il collettivo femminista cosentino Fem.In, che per martedì 10 ha convocato una manifestazione al tribunale di Cosenza e sui social scrive: “È stato un incidente? Vogliamo saperlo. Non è stato un incidente? Vogliamo saperlo ugualmente”. Chiede spiegazioni poi il Centro antiviolenza Roberta Lanzino: “Sono più di dieci giorni che aspettiamo di sapere le cause della morte di una giovane donna che, a oggi, sono avvolte nel più assoluto silenzio – e aggiunge -. Auspichiamo che la giustizia faccia luce sui tanti punti oscuri”.