Tragedia sull’Appennino Reggiano: 31enne perde la vita in una caduta nel dirupo. Inutili i soccorsi
Una giovane donna di 31 anni ha tragicamente perso la vita ieri pomeriggio, mentre percorreva un sentiero montano sull’Appennino Reggiano. La vittima, di cui non sono state rese note le generalità, è precipitata in un dirupo per circa un centinaio di metri, all’interno del territorio comunale di Ventasso, in località Ghiaccioni. Nello specifico la donna percorreva il sentiero Cai 675 in località Ghiaccioni, non lontano dal rifugio Rio Pascolo, a Succiso nel comune di Ventasso, sull’Appennino Reggiano.
L’allarme è stato lanciato intorno alle [ore], quando alcuni escursionisti che si trovavano nelle vicinanze hanno sentito le urla e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, il 118 con l’elisoccorso e il Soccorso Alpino e Speleologico.
Leggi anche: Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 10 agosto in un click
Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, per la giovane non c’è stato nulla da fare. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno effettuando i rilievi del caso per ricostruire la dinamica della tragedia.