Crollo hotel in Germania, si aggrava il bilancio dei morti che sale a due. Tre invece sono i dispersi
Un dramma ha sconvolto la tranquilla località turistica di Kröv, sulla Mosella, nell’ovest della Germania. Nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 agosto, una parte dell’hotel “Zur Reichsschenke” è crollata improvvisamente, provocando un bilancio di almeno due vittime e lasciando tre persone disperse sotto le macerie.
Le autorità locali sono intervenute immediatamente sul luogo del disastro, avviando le operazioni di soccorso con l’ausilio di squadre specializzate e di numerose ambulanze. Tra i dispersi, si segnala la presenza di un bambino, la cui sorte ha tenuto con il fiato sospeso l’intera comunità.
Il bilancio del crollo, non ancora definitivo, è pesante: due i morti e tre i dispersi. Una buona notizia giunge dal bimbo che è stato sottratto vivo dalle macerie. Tra i dispersi c’è il padre del bimbo, mentre la madre è stata tratta in salvo.
Al momento, le cause esatte del crollo non sono ancora state accertate e sono in corso approfondite indagini da parte degli inquirenti. Gli esperti stanno valutando diverse ipotesi, tra cui un cedimento strutturale dell’edificio, in particolare a crollare sarebbe stato il tetto.