Home » “La Trinità. Approccio biblico-teologico e analogie trinitarie”, la presentazione

“La Trinità. Approccio biblico-teologico e analogie trinitarie”, la presentazione

“La Trinità. Approccio biblico-teologico e analogie trinitarie”, il 1° agosto la presentazione del volume

Giovedì 1° Agosto 2024 alle ore 18:00 presso la Chiesa di San Francesco a Minturno (Lt) si terrà la presentazione del volume di Padre Giovanni Paolo Gergis, intitolato “La Trinità. Approccio biblico-teologico e analogie trinitarie” edito da Caramanica Editore.

A parlare del volume, insieme all’autore, ci sarà don Cristoforo Adriano, parroco della Parrocchia di San Pietro Apostolo di Minturno.

Sinossi:

Nel corso dell’alto medioevo – mentre fervevano i dibattiti attorno al dogma trinitario – le rappresentazioni della Trinità furono poco frequenti ed assunsero per lo più forme astratte, incentrate su figure geometriche. Molteplici sono i simboli astratti che furono adottati nel tempo per rappresentare la Trinità (il triangolo equilatero, tre cerchi intrecciati, ecc.). Analogamente riguardo all’occhio, alla pupilla dell’occhio e alla luce che è nell’occhio, non parliamo di tre occhi, ma di un solo occhio con tre nomi.

Leggi anche: SATOR. FRAMMENTO UNICO, IL LIBRO DI MARINO SARAGOSA

L’Autore:

Giovanni Paolo Gergis è nato il 17 ottobre 1981 in Egitto. Nel 2008 ha conseguito il Baccalaureato in Teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia centrale. Il 19 febbraio 2009 è stato ordinato sacerdote. Nel 2024 ha ottenuto il Dottorato in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia meridionale, sezione “S. Tommaso d’Aquino, Napoli.

Redazione

Lascia un commento

Torna in alto