Home » Medio Oriente, telefonata tra Biden e Netanyahu

Medio Oriente, telefonata tra Biden e Netanyahu

Medio Oriente, telefonata tra Biden e Netanyahu. Gli Usa chiedono di aumentare l’assistenza umanitaria ai civili innocenti palestinesi

La Casa Bianca ha riferito il contenuto della conversazione tra i due leader, Biden e Netanyahu avvenuta telefonicamente. Il presidente Usa ha “riaffermato che l’operazione militare non dovrebbe procedere senza un piano credibile per assicurare il sostegno al milione di rifugiati” e ha sottolineato che i due leader hanno “riaffermato il comune obiettivo di vedere Hamas sconfitta e di garantire la sicurezza di lungo termine di Israele e della sua popolazione”. 

Inoltre, si evidenzia che “Il presidente ha messo in evidenza la necessità di capitalizzare sui progressi fatti nelle trattative per assicurare il rilascio di tutti gli ostaggi il prima possibile”, aggiunge la Casa Bianca. Biden ha anche chiesto “passi specifici e urgenti per aumentare l’assistenza umanitaria ai civili innocenti palestinesi”. 

Per Benyamin Netanyahu non c’è alternativa al controllo di Israele su Gaza. Secondo il premier la smilitarizzazione “richiede il controllo della sicurezza di Israele su tutta l’area a ovest della Giordania, compresa la Striscia”. E ha aggiunto: “Non c’è alternativa nel prossimo futuro. Israele avrà sempre il controllo della sicurezza”.

Leggi anche: PROTESTA DEGLI AGRICOLTORI, GIOVEDÌ LA MANIFESTAZIONE

“Apprezzo il sostegno del presidente Biden dall’inizio della guerra. Non so esattamente” cosa volesse dire quando ha parlato di operazione esagerata. “Ma mettetevi nei panni di Israele, siamo stati aggrediti. Abbiamo risposto in modo da attaccare i terroristi, penso che stiamo facendo la cosa giusta. Vinceremo, la vittoria è a portata di mano”. 

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto