Home » Padova, 13enne picchiata da alcune coetanee. I fatti

Padova, 13enne picchiata da alcune coetanee. I fatti

Padova, 13enne picchiata da alcune coetanee. Scattata la denuncia alla procura dei minori

Il 24 gennaio 2024, una ragazzina di 13 anni è stata picchiata da due coetanee di 14 anni all’uscita da scuola a Padova. L’aggressione è stata filmata da una terza ragazza, che ha poi pubblicato il video sui social.

Secondo le indagini della polizia, le due 14enni erano ex compagne di classe della vittima. L’aggressione sarebbe scaturita da futili motivi: le due avrebbero iniziato a insultare la 13enne, poi l’avrebbero strattonata e schiaffeggiata, colpendola infine quando era a terra con un calcio e un pugno.

La vittima è stata trasportata in ospedale con una prognosi di sette giorni. Le due aggressore sono state denunciate per lesioni personali. L’accusa è di violenza privata.

Il video dell’aggressione ha suscitato molto clamore sui social, e ha portato a un dibattito sul bullismo e sulla violenza tra i giovani.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 25 GENNAIO IN UN CLICK

In particolare, il video ha fatto emergere alcune preoccupazioni: la giovane età delle aggressori, che erano ancora minorenni; la violenza gratuita e insensata dell’aggressione; la diffusione del video sui social, che ha contribuito a diffondere l’odio e la violenza.

Immagine di Freepik

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto