Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 21 novembre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 21 novembre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 21 novembre in un click. La tregua a Gaza e la cronaca

Si avvicina la possibile tregua di più giorni a Gaza con il rilascio di alcuni ostaggi nelle mani di Hamas. In Italia si è verificano a Fano l’ennesimo femminicidio, mentre a Napoli una 18enne ha denunciato uno stupro ai Quartieri Spagnoli.

Israele, mancherebbe poco all’accordo sugli ostaggi

“Stiamo facendo progressi, non vorrei esagerare con le parole, ma spero che avremo presto buone notizie”, ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu parlando, in un incontro con i militari delle Idf, del rilascio degli ostaggi trattenuti nella Striscia di Gaza dall’attacco del 7 ottobre di Hamas in Israele. “Ripristineremo la sicurezza sia nel nord che nel sud” di Israele, ha affermato il Netanyahu, poi ha aggiunto: “Ringrazio tutti i soldati dal profondo del mio cuore”, ha aggiunto nelle dichiarazioni riportate dal Jerusalem Post. L’ufficio del premier israeliano ha annunciato che alle 17 ora italiana si riunirà il gabinetto di guerra, alle 18 il gabinetto di sicurezza e alle 19 tutto il governo. Al termine delle riunioni si avrà probabilmente l’annuncio della tregua con il rilascio degli ostaggi.

Fano, uomo uccide la moglie strangolandola

Un uomo di 70 anni ha ucciso la moglie di 67 strangolandola a mani nude. Dopo, l’uomo ha ingerito diversi barbiturici nel tentativo di togliersi la vita, ma l’arrivo di uno dei figli della coppia ha evitato il peggio anche per l’uomo. Allertati subito i soccorsi, l’uomo è stato portato all’ospedale Santa Croce di Fano (Pesaro Urbino), città dove è avvenuto il femminicidio. L’uomo non sarebbe in pericolo, ma verso di lui l’accusa è quella di omicidio volontario. Si indaga per scoprire il movente, ma si ipotizza che dietro il gesto ci siano motivazioni legate alla malattia psichiatrica di cui era affetta la donna.

Leggi anche: “ALLA RICERCA DELLA FONTANA MAGICA”, IL LIBRO DI RICCARDA PESCE

Napoli, ragazza di 18 anni stuprata da due giovani in un’auto

Secondo quanto denunciato da una 18enne, due ragazzi le avrebbero abusato di lei in un’auto lo scorso sabato sera. La ragazza ha raccontato di essere uscita con le sue amiche ai Quartieri Spagnoli di Napoli. Qui avrebbero conosciuto dei ragazzi e con uno di loro avrebbe deciso di appartarsi in macchina, ma il ragazzo avrebbe fatto salire anche un altro amico, che avrebbero iniziato ad abusare della giovane, nonostante lei avesse espresso parere contrario: «Avevo chiesto di smetterla, non mi hanno ascoltato», ha raccontato la giovane. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera: “Il fascicolo è contro ignoti, ma gli inquirenti hanno sequestrato i vestiti che indossava la ragazza sabato scorso per isolare tracce organiche ed isolare il Dna dei presunti responsabili. Dalla ragazza, invece, non sarebbero arrivati elementi utili all’identificazione degli aggressori. Nessuna descrizione dettagliata, nessun riferimento all’identità. Acquisiti i video delle telecamere di sorveglianza installate nella zona, sulle quali si sta lavorando per verificare se possano essere state immortalate le fasi immediatamente precedenti o successive al presunto stupro”. 

Foto di Sasha Kim: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-seduto-panchina-di-legno-scarpe-rosse-8420936/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto