Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie dell’8 giugno in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie dell’8 giugno in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie dell’8 giugno in un click: come sta Papa Francesco, l’attentato in Francia e la cronaca

Papa Francesco ha trascorso la prima notte al Gemelli dopo l’operazione, mentre in Francia un uomo ha accoltellato bambini e adulti in un parco. A Roma, invece, un uomo ha dimenticato per ore la figlia in macchina.

Papa Francesco cosa dice l’ultimo bollettino medico

“Papa Francesco ha trascorso una notte tranquilla riuscendo a riposare in modo prolungato; è in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo”. A dirlo è il bollettino medico che aggiunge: “Gli esami di controllo di routine sono buoni”, fa sapere ancora l’équipe medica, “per l’intera giornata osserverà il necessario riposo post operatorio”. “Il Papa – aggiunge il comunicato stampa – è informato dei messaggi di vicinanza e affetto giunti nelle ultime ore ed esprime la sua gratitudine, chiedendo nel contempo di continuare a pregare per lui”. 

Francia, un uomo siriano ha accoltellato dei bambini in un parco

Questa mattina, in un parco di Annecy, in Francia, un uomo di origini siriane ha accoltellato dei bambini di meno di 4 anni in un parco. Un primo bilancio parla di 4 bambini e un adulto feriti, tre dei quali in pericolo di vita. L’uomo si è presentato come «un cristiano» di Siria, sconosciuto ai servizi di polizia. Aveva presentato richiesta di asilo in Francia, risulta sposato con una donna svedese e sarebbe padre di tre bambini, ha 32 anni e il suo nome è Abdalmasih H. Non sono ancora noti i motivi del gesto.

Leggi anche: IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA È A PARIGI

Roma, un carabiniere dimentica la figlia in auto. Ritrovata senza vita

«Ero assolutamente convinto di averla lasciata al nido, non so cosa è successo. Ho pensato che Stella stesse lì anche quando ho parlato con mia moglie per mettermi d’accordo per andarla a riprendere», sono queste le parole del carabiniere Sandro La Tona, l’uomo che ha dimenticato la figlia in auto, invece di accompagnarla al nido. Ad accorgersi del dramma è stata la madre, che essendo andata a prendere la figlia al nido si è resa conto che non era mai entrata a scuola. Attualmente, l’uomo è indagato per abbandono di minore, ma la sua posizione potrebbe cambiare dopo gli esami autoptici disposti dalla Procura. 

Immagine di rawpixel.com su Freepik

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto