Home » Roma, vasto incendio in un palazzo. Un morto e diversi feriti

Roma, vasto incendio in un palazzo. Un morto e diversi feriti

Roma, vasto incendio in un palazzo. Un morto e diversi feriti. A causa delle fiamme, il palazzo è inagibile e le persone sfollate sono 100

L’incendio che si è sviluppato in una palazzina in ristrutturazione di Roma (a via Edoardo D’Onofrio, a Colli Aniene) è stato domato dai Vigili del fuoco, ma il bilancio è pesante. Un morto e 15 feriti, di cui un bambino in osservazione. La vittima, identificata solo in tarda serata, è un uomo di 80 anni il cui corpo è stato rinvenuto dai vigili del fuoco sulle scale del palazzo. Probabilmente è stato ucciso dal fumo che si è sprigionato dall’incendio. Sarà l’autopsia a stabilire con certezza le cause del decesso.

Èdi un morto, quindici feriti e un bambino sotto osservazione il bilancio dell’incendio che si è sviluppato in una palazzina di sette piani a Roma ed ora è stato domato. La vittima, identificata solo in tarda serata, è un uomo di 80 anni il cui corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco sulle scale del palazzo e che sarebbe stato ucciso dal fumo che si è sprigionato dall’incendio.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 2 GIUGNO IN UN CLICK

Le fiamme nel primo pomeriggio di oggi si sono sviluppate in una palazzina in ristrutturazione a via Edoardo D’Onofrio, a Colli Aniene. 

Nella serata di ieri, 2 giugno, il bollettino ufficiale della Regione Lazio ha riportato il bilancio attuale: “All’Ospedale Sant’Eugenio sono state ricoverate tre persone: una in rianimazione per intossicazione da monossido di carbonio, le altre due hanno riportato ustioni una del 30% e l’altra del 12%. Queste ultime sono in prognosi riservata. Inoltre, un minore è in osservazione nella Pediatria del nosocomio”.

Il bollettino informa anche che “presso il Policlinico Umberto I sono state ricoverate nove persone, tutti in buone condizioni cliniche. Infine all’Ospedale San Giovanni sono stati ricoverati tre pazienti con intossicazione da monossido di carbonio: due di essi sono stati trattati con codice arancione e uno, con problemi respiratori più instabili, in codice rosso”.

A causa dell’incendio, il palazzo è inagibile e gli sfollati sono 100. “Come prima forma di sostegno, abbiamo allestito in tre strutture postazioni attrezzate per l’accoglienza di tutti gli abitanti del palazzo che non potranno rientrare nelle loro case” ha fatto sapere il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. 

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto