Home » Ballottaggio Comunali, Schlein: “Sconfitta netta, soffia un vento di destra”

Ballottaggio Comunali, Schlein: “Sconfitta netta, soffia un vento di destra”

Ballottaggio Comunali, la segretaria del Partito Democratico Schlein: “Sconfitta netta, soffia un vento di destra”

I risultati dei ballottaggi delle Comunali hanno decretato la vittoria del centrodestra. La Segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha così commentato la sconfitta: “una sconfitta netta”.

Secondo la segretaria del Pd, “il vento a favore delle destre è ancora forte e c’è ancora. Sapevamo che sarebbe stato difficile, non si cambia in due mesi e ci vuole tempo per costruire un centrosinistra vincente”.

Ha detto poi Schlein, che è necessario “ricostruire un campo alternativo, che credibilmente contenda alla destra la vittoria. Ma la responsabilità di costruire questo campo non riguarda solo il Pd. Nei capoluoghi è andata male ed è andata meglio nei comuni medi. Il fatto che il Pd sia il primo partito nel voto di lista non è una consolazione”.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 29 MAGGIO IN UN CLICK

Continua: “Noi continueremo a rimboccarci le maniche e a lavorare con ancora più sforzo per rilanciare, anche in queste ore, sulla nostra proposta sui temi cruciali per il futuro nel Paese”, ha proseguito la leader dem. “Ma questa è una sconfitta e come tale la viviamo, al netto della bella vittoria di Vicenza”.

Infine, ha concluso: “necessario ricostruire un’alleanza delle forze che si contrappongono alla destra ed è un compito di cui devono farsi carico tutti, non solo il Partito democratico. È evidente che da soli non si vince”.

Giorgia Meloni ha così commentato la vittoria: «Il centrodestra vince queste elezioni amministrative e conferma il suo consenso tra gli italiani, il suo radicamento e la sua forza. Voglio ringraziare tutti i cittadini che hanno scelto di accordare la loro fiducia al centrodestra e hanno premiato il nostro buon governo, le nostre proposte e la nostra concretezza. A tutti i sindaci i miei auguri di buon lavoro», aggiunge la premier, ricordando la vittoria di Ancona a dimostrazione che «non esistono più le roccaforti e che i cittadini sanno fare le loro scelte, valutando i programmi e le persone». «Un risultato – sottolinea Meloni – che ci incoraggia ad andare avanti e a fare ancora meglio».

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=797915361691174&set=pb.100044181531459.-2207520000.&type=3

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto