Home » Silvio Berlusconi ricompare in pubblico, ecco il video inviato alla convention del partito

Silvio Berlusconi ricompare in pubblico, ecco il video inviato alla convention del partito

Silvio Berlusconi ricompare in pubblico, ecco il video inviato alla convention di Forza Italia, a cui avrebbe voluto partecipare

Silvio Berlusconi è ancora ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Il ricovero si protrae dallo scorso 5 aprile e i medici consigliano al leader di Forza Italia di stare sotto osservazione. Tuttavia, Berlusconi non ha voluto rinunciare alla sua presenza alla convention del partito, inviando un video messaggio registrato proprio in ospedale.

Ha detto Berlusconi: “Qualche notte fa – ha raccontato il leader di Forza Italia –  qui al San Raffaele mi sono svegliato improvvisamente con una domanda in testa che non riuscivo a mandare via. ‘Ma come mai sono qui? Ma che ci faccio qui? Per cosa sto combattendo io qui?’. Vicino a me vegliava la mia Marta (Fascina, deputata e sua compagna, ndr). Anche a lei posi la stessa domanda. ‘Perché siamo qui?’. E lei mi disse “Siamo qui perché hai lavorato tanto, ti stai impegnando molto perché per salvare la nostra democrazia e la nostra libertà‘. E questo voglio ricordarlo, voglio raccontare anche a voi quel che ho pensato e passato, anche se so che il farlo mi emozionerà davvero”.

Poi prosegue: “In pochi mesi, con i miei più cari amici sapemmo dar vita all‘unico partito in Italia che è continuatore e interprete della tradizione liberale, della tradizione cristiana, della tradizione garantista, della tradizione europeista e atlantista e vincemmo le elezioni. Questi valori sono in noi: ci appartengono perché sono quelli più naturali negli uomini liberi del ventunesimo secolo. Noi non siamo professionisti della politica, noi siamo uomini che vengono dal lavoro, dalle professioni, dall’imprenditoria. Anche in questo siamo diversi da loro”, che  “non hanno mai lavorato, hanno fatto solo politica, hanno parlato, parlato, parlato e soprattutto sparlato”. 

Leggi anche: RE CARLO III, OGGI 5 MAGGIO 2023 SARÀ UFFICIALMENTE INCORONATO SOVRANO

Ha aggiunto: “Forza Italia – ha proseguito – è per noi come una religione laica, la religione della libertà di cui parlava Benedetto Croce, una religione del cuore, della mente, un impegno verso noi stessi, i nostri figli, gli italiani.Mi raccomando, andiamo avanti così, con convinzione, entusiasmo, passione. Nessuno riuscirà a sconfiggerci, vedrete che gli italiani ci considereranno i loro santi laici, i santi della loro libertà e del benessere. Sarò con voi con lo stesso entusiasmo e lo stesso impegno del ’94, il futuro è delle nostre idee, il futuro ci deve garantire una vera e completa libertà”.

In un altro passaggio del suo messaggio, infine, ha detto: “Noi siamo il pilastro essenziale e leale di questa maggioranza, siamo la spina dorsale di questo Governo”.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto