Home » Papa Francesco è stato dimesso, scherzando ha detto: “sono ancora vivo”

Papa Francesco è stato dimesso, scherzando ha detto: “sono ancora vivo”

Papa Francesco è stato dimesso, scherzando ha detto ai giornalisti che lo aspettavano all’uscita: “sono ancora vivo”

Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli, dove si trovava da qualche giorno per curare una bronchite. uscendo dal Gemelli, Bergoglio “ha abbracciato una coppia di genitori che ha perso la figlia ieri notte, fermandosi a pregare con loro”.

Poi ai giornalisti che gli chiedevano come si sentisse: “Ancora vivo”, ha risposto. “So che alcuni di voi hanno passato la notte qui. Grazie, grazie del vostro bel lavoro di informare la gente”, ha detto Bergoglio. E a chi gli chiedeva se si fosse spaventato ha risposto con un racconto: “Mi viene in mente una cosa che un vecchietto, uno più vecchio di me, mi aveva detto dopo una situazione del genere ‘Padre, io la morte non l’ho vista ma l’ho vista venire: è brutta, eh‘”.

Leggi anche: MILANO, ARRESTATO INSEGNANTE DI RELIGIONE PER ABUSI SU BAMBINI DELL’ASILO

La Sala Stampa vaticana ha anche confermato la presenza del Santo Padre durante i riti della Settimana Santa in Piazza San Pietro. Probabile, che il Santo Padre si servirà dell’aiuto di altri cardinali per presiedere le celebrazioni per evitargli un affaticamento eccessivo.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto