Home » Usa, l’11 maggio 2023 terminerà l’emergenza Covid. L’annuncio di Biden

Usa, l’11 maggio 2023 terminerà l’emergenza Covid. L’annuncio di Biden

Usa, l’11 maggio 2023 terminerà l’emergenza Covid. L’annuncio di Biden che parla di una riapertura graduale

Nelle intenzioni del presidente Usa Joe Biden, l’11 maggio terminerà l’emergenza sanitaria dovuta al Covid. A dare l’annuncio è il presidente in persona, ma già dal mese di marzo saranno introdotte le prime norme che aboliscono le restrizioni.

La decisione deriva dall’alto numero di vaccinati. Infatti, la maggior parte degli americani si è sottoposta completamente alla vaccinata anti-covid e le persone sono tornate alla vita normale. Nonostante ciò, ogni giorno, si registra una media di oltre 500 cittadini deceduti a causa del Covid. Dall’inizio della pandemia il numero dei decessi è di oltre un milione.

Leggi anche: BRUXELLES, AGGRESSIONE NELLA METROPOLITANA. FERITA UNA PERSONA

Nelle intenzioni della Casa Bianca c’è la volontà di una ripartenza graduale: “Una brusca fine delle dichiarazioni di emergenza creerebbe caos e incertezza ad ampio raggio in tutto il sistema sanitario per gli stati, per gli ospedali e gli studi medici e, cosa più importante, per decine di milioni di americani”.

L’impatto non sarà facile, poiché “Le persone dovranno iniziare a pagare per cose che non hanno dovuto pagare durante l’emergenza, a partire dai test fino ai vaccini. “Questa è la cosa principale che la gente inizierà a notare”, ha spiegato Jen Kates, vicepresidente della Kaiser Family Foundation.

Fonte immagine: https://twitter.com/POTUS/status/1620245358965129217/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto