Home » Gerusalemme, attentato davanti ad una Sinagoga: morte 7 persone

Gerusalemme, attentato davanti ad una Sinagoga: morte 7 persone

Gerusalemme, attentato davanti ad una Sinagoga: morte 7 persone e una decina sono rimaste ferite. Manifestazioni di giubilo in alcune città

Una notte di sangue a Gerusalemme in pieno shabbat. Un uomo, di origini palestinesi, ha aperto il fuoco contro le persone che si stavano recando ad una sinagoga nel rione di Neve Yaacov a prevalenza ortodossa. Nell’attacco sono morte sette persone e una decina sono rimaste ferite, alcune in maniera grave.

L’attentatore è un giovane di 21 anni, Alkam Khairi, che dopo aver sparato sarebbe fuggito con la sua auto, ma raggiunto dagli agenti è stato poi ucciso. Su di lui non è emerso nessun precedente di affiliazione politica, mentre i genitori sono stati arrestati.

Leggi anche: GIORNO DELLA MEMORIA, LE CELEBRAZIONI AL QUIRINALE. MELONI: “LA SHOAH RAPPRESENTA L’ABISSO DELL’UMANITÀ”

Secondo quanto riportato dal capo della polizia del distretto di Gerusalemme, l’attentatore “ha agito da solo ma stiamo continuando a scandagliare l’area”. Ha poi aggiunto che “un poliziotto e un volontario sono intervenuti per fermarlo e hanno impedito un attacco più ampio”. 

A rivendicare l’attacco è stata la Jihad islamica, che ha parlato di “Un’operazione eroica” e di una “vendetta per i morti di Jenin”, in riferimento ai 9 palestinesi morti a Jenin in scontri con l’esercito.

Alla notizia dell’attentato, a Gaza City e a Rafah, nel sud della Striscia, si sono registrati cortei di persone in festa. A Jenin, Nablus e Ramallah sono stati anche distribuiti dolciumi ai passanti.

Fonte immagine: https://twitter.com/Ettore_Rosato/status/1619088326199492610/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto