Home » Marc Angel è il nuovo vicepresidente del Parlamento europeo

Marc Angel è il nuovo vicepresidente del Parlamento europeo

Marc Angel è il nuovo vicepresidente del Parlamento europeo. Sostituisce Eva Kaili coinvolta nel caso Qatargate

Marc Angel è il nuovo vicepresidente del Parlamento europeo, eletto nel corso della prima plenaria del 2023. Il nuovo vicepresidente prende il posto di Eva Kaili, a cui è stato revocato l’incarico dopo il coinvolgimento nello scandalo del Qatargate.

Angel fa parte del Gruppo dell’Alleanza progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo e dal suo curriculum vitae si evince una notevole esperienza alle spalle in diversi ambiti internazionali. E’ stato membro e tesoriere dell’Assemblea parlamentare della NATO e membro della COSAC (Conferenza degli organi parlamentari specializzati negli affari dell’Unione dei parlamenti dell’Unione europea).

Leggi anche: MATTEO MESSINA DENARO, LE TESTIMONIANZE DI CHI LO HA INCONTRATO NEI MESI SCORSI

Tra gli altri incarichi è stato presidente della commissione per gli affari esteri ed europei, lo sviluppo internazionale, l’immigrazione e l’asilo del Parlamento lussemburghese, mentre tra i titoli di studio risultano due lauree, una in economia del turismo. conseguita presso l’Università di economia e gestione aziendale di Vienna e l’altra è una laurea magistrale di traduzione in tedesco, francese e inglese, conseguita sempre presso l’Università di Vienna.

Il Parlamento europeo è composto da 705 deputati eletti nei 27 Stati membri dell’Unione europea allargata. Dal 1979 i deputati sono eletti a suffragio universale diretto per una periodo di cinque anni.

Fonte immagine: https://twitter.com/MarcAngel_lu/status/1600855898444165120/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto