Home » Governo, le novità che potrebbero essere introdotte dalla commissione Bilancio

Governo, le novità che potrebbero essere introdotte dalla commissione Bilancio

Governo, le novità che potrebbero essere introdotte dalla commissione Bilancio: dalla soglia del pagamento elettronico al superbonus

Si terrà oggi la nuova riunione della commissione Bilancio e per oggi è atteso il maxi emendamento del governo che potrebbe contenere importanti modifiche tra cui l’abbassamento della soglia a 30 euro per l’utilizzo del Pos. Non solo questo, ma sarebbero attese nuove modifiche anche per il Reddito di Cittadinanza e il Superbonus.

Roberto Pella, deputato di Fi tra i relatori della manovra, ha dichiarato: “L’abbassamento della soglia a 30 euro per l’utilizzo del Pos è un’ipotesi allo studio, la stessa presidente Meloni aveva parlato a noi relatori e ai capigruppo di questa trattativa che lei stessa ha portato avanti con l’Europa. La possibilità di scendere ci è stata richiesta”.

Leggi anche: È MORTO IL MEDICO AGGREDITO A MILANO. ECCO CHI È L’AGGRESSORE

Non è dello stesso parere l’opposizione. Marco Grimaldi, capogruppo in commissione bilancio di alleanza Verdi e Sinistra: ha dichiarato: “Il Fondo per il sostegno alla locazione passa da 230 milioni a zero. Stessa sorte per i contributi alla morosità incolpevole, che in Italia causano il 90% dei 150 mila sfratti già esecutivi. Dopo il taglio al Reddito di cittadinanza, un altro colpo del governo ai poveri, già vessati dall’inflazione, dal caro energia e dai prezzi degli affitti”.

Intanto, oggi, 16 dicembre, sarà una giornata di sciopero e i maggiori disagi saranno nel settore trasporti. A scendere in campo soprattutto le sigle sindacali di Cgil e Uil. Il leader della Cgil, Maurizio Landini, ha detto: “Dopo lo sciopero con il Governo Draghi sono avvenute due cose: c’è stata la tassazione degli extraprofitti e si avviò una riduzione del cuneo contributivo. Quindi furono primi risultati parziali”. Conclude Landini: “c’è una nuova legge finanziaria che in realtà va da un’altra parte”. 

Fonte immagine: https://twitter.com/Montecitorio/status/1601517081559674882/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto