Home » Agrigento, una coppia trovata senza vita in casa. fermato il figlio

Agrigento, una coppia trovata senza vita in casa. fermato il figlio

Agrigento, una coppia trovata senza vita in casa. Fermato uno dei sei figli, che avrebbe problemi psichiatrici

Dovevano essere giorni di festa in vista del pensionamento di Giuseppe Sedita, ma l’uomo di 66 anni e la moglie Rosa Sardo, di 61, sono stati trovati senza vita in casa a Racalmuto, in provincia di Agrigento. La coppia è stata rinvenuta abbracciata in un lago di sangue nel salotto di casa. A fare il ritrovamento è stata una dei sei figli della coppia, che non sentendo al telefono i genitori, preoccupata si è recata presso la loro abitazione. Una volta entrata, ha fatto la macabra scoperta e ha chiamato subito i soccorsi.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri, che hanno interrogato i vicini della coppia. In breve tempo hanno individuato il colpevole, un altro dei figli della coppia con problemi psichiatrici. L’uomo è stato condotto in caserma per essere interrogato.

L’assassino, Salvatore Sedita, 34 anni, è stato poi trasferito nel reparto di psichiatria. Per lui è stato predisposto il fermo. Giuseppe, la vittima, era un operaio Forestale, martedì era stato l’ultimo giorno di lavoro. Secondo i vicini da giorni in casa erano in corso ripetute liti.

Leggi anche: MILANO, MEDICO AGGREDITO CON UN MACHETE: È IN GRAVI CONDIZIONI

Si attendono gli esiti dell’autopsia per avere le certezze sulla tempistica e la dinamica dell’assassinio, ma secondo le prime indiscrezioni – riporta TgCom24 – “l’omicidio sarebbe avvenuto molto prima del ritrovamento dei corpi: il sangue, presente in tutta la stanza, era rappreso; sarà però l’autopsia a chiarire l’ora precisa della morte”.

Fonte immagine: https://twitter.com/Carabinieri/status/1595318733257457669/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto