Home » Grecia, tragedia del mare. Due i naufragi con morti e dispersi

Grecia, tragedia del mare. Due i naufragi con morti e dispersi

Grecia, tragedia del mare. Due i naufragi con morti e dispersi: 16 le donne morte e almeno 14 i dispersi in mare

Un’altra tragedia del mare è stata registrata questa volta a largo delle coste della Grecia. Il naufragio sarebbe avvenuto al largo dell’isola greca di Lesbo, nel Mar Egeo centrale.

Secondo quanto si sa fino ad ora, un’imbarcazione sarebbe affondata portando alla morte almeno 16 donne. Sulla barca viaggiavano almeno 40 persone. Di queste nove sono state tratte in salvo e di 14 non si hanno notizie e sono state dichiarate disperse.

Leggi anche: MARINA OVSYANNIKOVA, LA GIORNALISTA RUSSA LATITANTE RICOMPARE IN UN VIDEO

L’episodi, registrato questa mattina, segue un altro naufragio avvenuto nella giornata di ieri, 5 ottobre, nei pressi dell’isola di Kythira, nel sud della Grecia.

Il ministro dell’immigrazione greco Notis Mitarachi ha twittato un appello alla Turchia perché metta in atto “azioni immediate per prevenire tutte le partenze irregolari a causa delle condizioni meteorologiche avverse”. Poi aggiunge: “Oggi molte vite sono andate perdute nell’Egeo, persone stanno annegando in navi inadatte alla navigazione. L’Ue deve agire”.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/giubbotti-di-salvataggio-siria-3290742/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto