Home » Quarantena Covid, cambiano le regole. Ecco come

Quarantena Covid, cambiano le regole. Ecco come

Quarantena Covid, cambiano le regole. Ecco cosa è stato deciso per chi è positivo al virus del Covid, ma asintomatico

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha aggiornato le regole della quarantena da COVID-19. Nella nuova circolare, riportata dal Corriere della Sera, si legge:

«Le persone risultate positive ad un test diagnostico molecolare o antigenico per SARS-CoV-2 sono sottoposte alla misura dell’isolamento, con le modalità di seguito riportate:

  • Per i casi che sono sempre stati asintomatici oppure sono stati dapprima sintomatici ma risultano asintomatici da almeno 2 giorni, l’isolamento potrà terminare dopo 5 giorni, purché venga effettuato un test, antigenico o molecolare, che risulti negativo, al termine del periodo d’isolamento.
  • In caso di positività persistente, si potrà interrompere l’isolamento al termine del 14° giorno dal primo tampone positivo, a prescindere dall’effettuazione del test».

Leggi anche: MIKHAIL GORBACIOV, IL RICORDO DEI LEADER EUROPEI E DI PUTIN

Per i contatti stretti sono tuttora vigenti le indicazioni contenute nella Circolare del 30/03/2022 «Nuove modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19».

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/coronavirus-maschera-donna-ritratto-5162210/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto