Home » Parma, chirurgo condannato a 14 anni per violenza sessuale su pazienti

Parma, chirurgo condannato a 14 anni per violenza sessuale su pazienti

Parma, chirurgo condannato a 14 anni per violenza sessuale su pazienti. Il caso ebbe eco nazionale grazie ad un’inchiesta de Le Iene

Il dottor Gianfranco De Lorenzis, chirurgo bariatrico, è stato condannato dal Tribunale di Parma a 14 anni di carcere, due in più rispetto a quelli chiesti dal Pm. L’accusa è violenza sessuale su 28 donne sue pazienti. L’uomo, a sua difesa, ha sempre parlato di visite “accurate”.

Oltre alla pena di 14 anni, il chirurgo dovrà pagare alle parti civili un risarcimento totale di 300mila euro. Inoltre, è stato interdetto dalla professione sanitaria per la durata della pena.

Leggi anche: BELLUCCI SU OSIMHEN: “INCEDIBILE NEPPURE PER 100MLN”

I fatti per cui De Lorenzis è stato condannato fanno riferimento ad un periodo tra il 2007 e il 2016. La vicenda saltò agli onori delle cronache nazionali, grazie ad un’inchiesta delle Iene. Il chirurgo sarebbe stato dimostrato che molestava le pazienti nel suo studio o dopo l’intervento.

“Questo processo – ha dichiarato il presidente dell’associazione La Caramella BuonaRoberto Mirabile – ha richiesto forze enormi, ma la verità era evidente ed inequivocabile. Lo squallido tentativo di denigrare le tante donne vittime, non ha trovato spazio mentre i riscontri documentali sono stati schiaccianti a carico dell’imputato”.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/medico-tomografo-studio-ospedale-1228627/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto