Home » Elezioni politiche, i partiti ai primi posti nei sondaggi dopo la crisi

Elezioni politiche, i partiti ai primi posti nei sondaggi dopo la crisi

Elezioni politiche, i partiti ai primi posti nei sondaggi dopo la crisi sono Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni e Pd di Enrico Letta

Dopo l’annuncio dello scioglimento delle Camere da parte del presidente della Repubblica, si è aperta la campagna elettorale. Tutti i partiti si sono detti pronti per la nuova sfida e sono già a lavoro per programmi e liste elettorali. Gli italiani sono chiamati alle urne per il prossimo 25 settembre, mentre iniziano ad essere resi noti gli esiti dei primi sondaggi.

Leggi anche: GOVERNO, DRAGHI RISPONDE ALLE DICHIARAZIONI DI BERLUSCONI

Il primo è stato presentato nella puntata di ieri, giovedì 21 luglio, di Zona Bianca, che riporta i dati analizzati dai Tecné. Al primo posto ci sono Fratelli d’Italia e Pd. Giorgia Meloni è avanti con il 23,5% contro il 23,1% del PD di Enrico Letta.

Seguono la Lega con il 14,6% e Forza Italia 10,6%. Scivola al quinto posto il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte che scende al 9,4%.  I Verdi con Sinistra italiana è al 4,1%. Nelle posizioni successive troviamo forze come Italia viva di Matteo Renzi (2,8 %) e Italexit di Gianluigi Paragone (2,5%). 

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/marketing-digitale-tecnologia-1433427/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto