Non solo il rinnovo di Alex Meret, il Napoli – tramite la voce di Luciano Spalletti – ha fatto capire di volere un altro portiere di esperienza, un co-titolare al posto di Ospina che si è traferito in Arabia Saudita. L’obbiettivo numero uno del club è Keylor Navas, portiere del PSG. Navas ha 35 anni e sarebbe il co titolare perfetto vista la sua esperienza internazionale. Il portiere del Costa Rica ha vinto praticamente tutto nella sua precedente esperienza al Real Madrid. La decisione del portiere si basa sull’alternanza con Donnarumma al PSG, alternanza che Navas non ha gradito durante la passata stagione.
I dettagli dell’operazione
La formula proposta dal Napoli è quella di un prestito con una divisione del pesante ingaggio percepito dal portiere costaricano di ben 7 milioni più bonus. Secondo il Corriere dello Sport il portiere avrebbe già dato il suo consenso a trasferirsi al Napoli. La decisione deve essere presa entro breve, con l’arrivo di De Laurentiis a Dimaro si potrà sciogliere anche quest’altra problematica.
Le ultime sul mercato del Napoli
Il Napoli continua a pescare dal PSG: si tratta per Diallo del Psg, 26 anni, senegalese nato in Francia come Kalidou e suo compagno di Nazionale. Ci sono stati i primi contatti positivi: non ci sarebbero problemi per il cartellino e si tratta sull’ingaggio del giocatore. Per la cronaca: anche lui è in partenza, tant’è che non è stato convocato per la tournée in Giappone. Lo marca stretto anche il Milan alla ricerca del sostituto di Romagnoli, da poco approdato alla Lazio. In lista, come alternative, resistono Francesco Acerbi della Lazio e l’altro nazionale nazionale senegalese Pape Cissé, ventiseienne dell’Olympiacos. A confermare l’interessamento per Diallo è Gianluca Di Marzio: “Il Napoli sta facendo di tutto per prendere il sudcoreano Kim. ll Napoli sta cercando di recuperare terreno su Kim. Il Rennes è in vantaggio. Bisogna trattare con il giocatore. Se non si si dovesse arrivare a Kim, l’altra carta è Diallo che piaceva anche al Milan. Il Napoli ha avuto i contatti col Psg, sta trattando col giocatore perché guadagna tanto. Col Psg non ci sono problemi.“