Home » Covid, Sileri: “in autunno nessuna misura restrittiva”

Covid, Sileri: “in autunno nessuna misura restrittiva”

Covid, il sottosegretario al ministero della Salute, Pierpaolo Sileri: “in autunno nessuna misura restrittiva”

Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri ha parlato del futuro della pandemia e della vaccinazione: “E’ un errore attendere il vaccino aggiornato Oggi, i vaccini, sebbene creati sul virus originario, funzionano molto bene contro la forma grave della malattia, anche contro la variante Omicron e le sue sotto-varianti. A quello dobbiamo tendere: a evitare terapia intensiva e ospedale”.

Leggi anche: COVID, L’OMS AVVERTE: “ATTENZIONE, LA PANDEMIA È TUTT’ALTRO CHE FINITA”

Per il prossimo autunno, inoltre, ha aggiunto: “non è prevista nessuna misura restrittiva. Penso che sotto una certa età non serva”. Sull’uso della mascherina ha detto: “serve probabilmente per una popolazione più tardo adolescenziale”. “Oggi i nostri anziani – ha aggiunto il sottosegretario – sono vaccinati e hanno fatto il richiamo: una circolazione nella popolazione più giovane grandi danni non dovrebbe farli”

Inoltre, ha concluso Sileri che”le oscillazioni nella circolazione del virus ci saranno. Ma è una situazione non sovrapponibile a quella degli ultimi due anni e mezzo” in termini di ricoveri e che la convivenza con Covid “significherà che ci comporteremo con questo gruppo di virus e tutte le varianti esattamente come facciamo con gli altri virus che danno l’influenza. Entrerà nell’elenco dei virus contro i quali dovremmo vaccinarci ogni anno”.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto