Home » Covid, l’Oms avverte: “attenzione, la pandemia è tutt’altro che finita”

Covid, l’Oms avverte: “attenzione, la pandemia è tutt’altro che finita”

Covid, l’Oms avverte: “attenzione, la pandemia è tutt’altro che finita”. Il direttore Ghebreyesus è critico contro i Governi

 Il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, è intervenuto sull’attuale situazione pandemica e si è detto preoccupato perché “i casi continuano ad aumentare, esercitando ulteriore pressione sui sistemi sanitari, e i decessi sono inaccettabilmente alti”. Il virus, ha aggiunto Ghebreyesus, “resta un’emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale”.

Il direttore dell’Oms ha chiarito che “La pandemia da Covid è tutt’altro che finita“, invitando i governi a “valutare il ripristino delle restrizioni”. “Esorto i governi – ha aggiunto il direttore – a rivedere e adattare regolarmente i loro piani di risposta al Covid-19 in base all’epidemiologia attuale e anche alla potenziale comparsa di nuove varianti”. Inoltre, precisa che “I governi dovrebbero anche lavorare per invertire la riduzione della sorveglianza, dei test e del sequenziamento e condividere efficacemente gli antivirali”.

Leggi anche: L’ISIS PIANIFICAVA ATTACCHI CHIMICI IN EUROPA, LO SCOOP DEL WASHINGTON POST

Infine, conclude Ghebreyesus: “Sono preoccupato per il fatto che i casi di Covid continuino ad aumentare, esercitando ulteriore pressione sui sistemi sanitari e sugli operatori sanitari, e che i decessi siano inaccettabilmente alti, il comitato di emergenza si è riunito venerdì e ha concluso che il virus resta un’emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale”.

Fonte immagine: https://twitter.com/DrTedros/status/1542959930810023938/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto