Home » Caro Bollette, oggi il Governo si riunisce per combattere i rialzi

Caro Bollette, oggi il Governo si riunisce per combattere i rialzi

Caro Bollette, oggi il Governo si riunisce per combattere i rialzi e fornire nuovi aiuti alle famiglie e aziende in difficoltà

Il 2022 si è aperto con un sostanzioso rincaro del costo delle bollette. I rincari sono arrivati al 55% per l’elettricità e al 42% per il gas. Oggi, dopo la pausa per l’elezione del Presidente della Repubblica, il Governo, guidato da Mario Draghi si riunirà per stabilire le possibili misure d’aiuto alle famiglie.

Per il primo trimestre, il Governo ha già stanziato 5,5 milioni di euro, ma sono previsti altri aiuti per aiutare famiglie e aziende. I bonus bollette arrivano per nuclei familiari con massimo tre componenti e Isee inferiore a 8.265 euro, manche per le famiglie con 4 o più membri e Isee sotto i 20mila euro. Potranno usufruire del bonus anche coloro che ricevono il Reddito di Cittadinanza o la Pensione di Cittadinanza e i malati gravi che devono utilizzare delle apparecchiature salvavita.

Leggi anche: LOTTA ALLA PANDEMIA, ALLO STUDIO UN VACCINO “PAN CORONAVIRUS”

Per ottenere il bonus non bisognerà presentare alcuna domanda, ma l’agevolazione sarà automatica per chi ha già presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica e l’Isee per altri servizi. Lo sconto sulle bollette sarà applicato automaticamente da Arera.

Fonte immagine: Affari foto creata da Racool_studio – it.freepik.com

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto