Home » Sanremo 2022, modificato il regolamento del Festival. Ecco la novità

Sanremo 2022, modificato il regolamento del Festival. Ecco la novità

Sanremo 2022, la Rai ha modificato nuovamente il regolamento del Festival. Ecco la novità

La 72esima edizione del Festival di Sanremo ha subito un nuovo cambio di regolamento. La kermesse canora si terrà dal 1 febbraio al 5 presso l’Ariston di Sanremo. Anche quest’anno Amadeus vestirà nuovamente il ruolo da direttore artistico e condurrà la nuova edizione. Al suo fianco chi ci sarà? Negli ultimi giorni diversi rumors hanno svelato qualche nome, ma riguardo le conduttrici non è stata ancora confermato nessun nome. Mentre tra i Big in gara, ci sono molte indiscrezioni, da Emma ad Aka7even passando per Giusy Ferreri.

La Direzione di Rai1 in queste ultime ore attraverso un comunicato ha modificato nuovamente il regolamento del Festival di Sanremo. Ecco la novità:

Le modalità di comunicazione degli Artisti scelti dal Direttore Artistico per la partecipazione in gara al festival cambiano, dando facoltà al Direttore Artistico e a Rai di rendere noti gli Artisti sin dal giorno 02 Dicembre 2021. Viene mantenuto l’impegno per i suddetti artisti di partecipare alla serata finale di Sanremo Giovani prevista per il 15 dicembre 2021 a Sanremo.

Dunque Amadeus da oggi potrà in qualsiasi momento annunciare i nomi dei 22 cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022 senza dover aspettare il giorno 15 dicembre, in occasione della finale di Sanremo Giovani.

Leggi anche –> stefano de martino il nuovo programma bar stella ecco i dettagli

Secondo il settimanale Chi, e le ultime indiscrezioni tra i Big in gara ci dovrebbero essere: Emma, Elisa, Boomdabash, Donatella Rettore con Ditonellapiaga, Tecla con Alfa, Rkomi, Aka 7Even, Ariete, Orchestraccia, Giovanni Caccamo, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese, Il Tre e Gianni Morandi.

Infine riguardo Sanremo Giovani 2021, non ci sarà nessun televoto e nessuna giuria televisiva, anzi decideranno Amadeus e la Commissione musicale.

Chiara Arciprete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto