Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

Calano i contagi da Coronavirus nelle regioni

Sono in netto miglioramento i dati che si riferiscono ai nuovi contagi e ai decessi quotidiani nelle regioni italiane. Questo testimonia l’efficacia della campagna vaccinale, che limita l’insorgere grave della malattia e i ricoveri. Intanto, le regioni si stanno muovendo per le somministrazioni delle terze dosi. Dopo immunodepressi e malati oncologici, toccherà a ultraottantenni, residenti Rsa e personale medico.

Cronaca

Ancora morti bianche, sei in un giorno solo

“Il lavoro miete altre sei vittime in Italia in un solo giorno. Due nel Milanese, una nell’hinterland di Torino, una a Capaci, in provincia di Palermo, e un’altra nel Padovano e nel Pisano. L’ultimo episodio è avvenuto a a Pontasserchio, nella provincia di Pisa dove un imprenditore agricolo di 54 anni è morto in serata dopo essere stato praticamente decapitato dalle lame di una macchina agricola”. (Ansa).

Esteri

Egitto, la seconda udienza per Patrick Zaki si chiude con un rinvio

È stata rinviata al 7 dicembre l’udienza per Patrick Zaki. La seconda che si è svolta ieri, è durata solo pochi minuti, il tempo per la difesa di chiedere più tempo per esaminare il caso e per visionare i documenti originali con i capi di imputazione mossi contro lo studente. Dopo un’ora, il giudice ha rinviato il tutto al 7 dicembre. Intanto, Patrick Zaki resta in carcere.

Politica

Salvini, l’attacco a Morisi a cinque giorni dal voto

Per Matteo Salvini lo scandalo contro Luca Morisi, l’ex guru della comunicazione della lega è un attacco per minare l’esito delle votazioni. Poi ha dichiarato: «Sono dispiaciuto della schifezza mediatica che condanna le persone prima dei tribunali. Sono vicende personali, non politiche».

Sport

Il Milan perde per un rigore sul recupero

“L’impresa del Milan dura fino al 97′, l’Atletico Madrid strappa la vittoria grazie al penalty di Suarez che realizza il 2-1 su rigore nel recupero. Il Milan non riesce a cancellare lo zero dalla classifica del gruppo B di Champions, come chiesto da Pioli alla vigilia”. (Ansa)

Cultura e Spettacolo

La vita di Milva diventerà una fiction

“Casta Diva Entertainment, la nuova linea di business dedicata al mondo della televisione di Casta Diva Group, ed Elisir 27, la società di produzione di Elide Melli, titolare dei diritti, hanno iniziato la preparazione di una nuova fiction televisiva che racconterà vita e carriera della famosa cantante Milva”. (Ansa)

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto