Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

Vaccinazioni, Figliuolo annuncia il via per la fascia 12-19 anni

Mentre salgono ancora i numeri dei ricoveri nei reparti Covid e di Terapia Intensiva, il commissario Figliuolo annuncia l’avvio delle vaccinazioni per i più giovani dal 16 agosto. La campagna vaccinale per i più giovani avverrà liberamente e senza prenotazione. L’obiettivo è la ripartenza della scuola in presenza.

Cronaca

Vigevano, uccide la compagna a coltellate

“Ha accoltellato la compagna nel bagno di casa, un appartamento in corso Novara 4, zona semi-centrale di Vigevano (Pavia). Era l’ora di pranzo di martedì. L’ha uccisa e poi ha aspettato un giorno prima di costituirsi. Marco De Frenza, 59 anni, si è consegnato mercoledì pomeriggio 11 agosto, alla polizia, nel commissariato di viale Libertà. Ha confessato”. (Corriere della Sera)

Esteri

Caso Epstein, secondo la reporter Julie Brown non si è suicidato

“Julie Brown è la reporter che ha inchiodato il miliardario per i suoi reati sessuali, ma oggi, in riferimento alla sua morte, parla di omicidio e non di suicidio. Molti gli indizi a supporto di tale tesi”.  (Corriere della Sera)

Politica

Toti parla di obbligo vaccinale sopra i 50 anni

“«Vaccinarsi deve essere obbligatorio sopra i 50 anni. Perché non si può far gravare un ulteriore peso di questa pandemia sulle spalle dei ragazzi: con i loro sacrifici, dalla didattica a distanza alle serate in casa durante il lockdown, hanno già garantito la salute di nonni e genitori. Ora basta». La proposta è del presidente della Liguria e leader della formazione di centrodestra Coraggio Italia, Giovanni Toti”. (Corriere della Sera)

Sport

Il Chelsea ha vinto la Supercoppa europea

“Il Chelsea ha vinto la Supercoppa europea battendo il Villarreal per 7-6 dopo i rigori nella finale giocata a Belfast. I tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sull’1-1, con reti di Ziyech al 27′ pt per i Blues e pareggio degli spagnoli con Gerard Moreno al 28′ st”. (Ansa).

Cultura e Spettacolo

Annunciato il ritorno di Corto Maltese

“Corto Maltese sta tornando. I primi di settembre esce “Oceano Nero”, edito in Italia da Cong. Si tratta di una nuova storia del marinaio nato dal genio artistico e letterario di Hugo Pratt”. (Adnkronos)

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto