Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

 

Manifestazioni contro il Green pass. In soli 200 al corteo ‘Io Apro”

Dei cinquantamila partecipanti annunciati alla vigilia, hanno risposto in circa duecento. La manifestazione organizzata da ‘Io Apro’ a Roma non ha avuto il successo sperato. Denunciati gli organizzatori a Piacenza e Genova. (LaPresse)

Cronaca

 

Giuseppe De Donno, il medico della cura iperimmune si è tolto la vita

Non sono stati ritrovati biglietti di addio dopo la scoperta del corpo senza vita di Giuseppe De Donno, l’ex primario di Pneumatologia dell’ospedale di Mantova. Il medico, 54 anni, si è suicidato nella sua abitazione. Lascia la moglie e due figli.

Esteri

 

Gran Bretagna, calano i contagi da Covid, ma i medici non si spiegano il motivo

È da almeno sei giorni che in Gran Bretagna si sta registrando un calo drastico dei nuovi contagi da Covid 19. Almeno 15mila in meno al giorno e gli esperti non si sanno spiegare il motivo. Potrebbe essere solo una tendenza momentanea e anche s ei dati sono incoraggianti, non si può parlare di uscita dall’emergenza.

Politica

 

Green pass e scuola, sciogliere i dubbi entro l’estate

Green pass, riapertura delle scuole in sicurezza sono i nodi da sciogliere entro la fine dell’estate per il governo Draghi. Sul tavolo dei lavori anche la riforma della Giustizia che per il premier è importante che non slitti a settembre.

Sport

 

Olimpiadi di Tokyo 2020, Pellegrini arriva settima

Federica Pellegrini chiude la finale delle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella specialità 200 stile libero al settimo posto. Per lei nessun rammarico o delusione, anzi nel suo futuro tanti nuovi progetti.

Spettacolo

 

È morto Gianni Nazzaro, aveva 72 anni

Ieri, martedì 27 luglio, è morto Gianni Nazzaro. Il cantante aveva 72 anni e da tempo combatteva contro un tumore. “Poliedrico artista è stato protagonista della musica leggera degli anni ’70”. (LaPresse)

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto