Home » Mediaset: due nuove trasmissioni condotte da Branchetti e Gentili

Mediaset: due nuove trasmissioni condotte da Branchetti e Gentili

Mediaset: due nuove trasmissioni condotte da Simona Branchetti e Veronica Gentili dedicate all’approfondimento giornalistico

L’informazione Mediaset non chiude per ferie. Videonews, con un importante sforzo produttivo, da oggi lunedì 26 luglio accende due nuove trasmissioni di approfondimento giornalistico.

La prima trasmissione a esordire è “Morning News”, condotto da Simona Branchetti, è in diretta ogni mattina su Canale 5, dal lunedì al venerdì, dalle 8,45 alle 11. La conduttrice ha dichiarato all’Ansa: “Per me è una nuova esperienza, una sfida, una grande occasione. Terremo compagnia al pubblico due ore al giorno con l’informazione, dove possibile andando a scoprire anche la parte umana dei leader politici e dei grandi ospiti che avremo. Cercheremo di conoscerli meglio, non solo dal punto di vista professionale ma dal punto di vista umano”.

La seconda trasmissione annunciata, invece, è “Controcorrente”, condotto da Veronica Gentili, in diretta ogni lunedì su Retequattro in prima serata. Sempre all’Ansa, la Gentili ha raccontato il nuovo format: “la nostra intenzione è di realizzare un Talk politico diverso rivisitando il contenitore classico, smontandone un po’ la struttura, mettendo in scena, anche attraverso elementi narrativi, le dinamiche che sono dietro al confronto televisivo che spesso sono lo specchio del confronto pubblico’‘ e ha aggiunto “lo stesso titolo, Controcorrente, non significa solo il tentativo di andare contro le parole già dette e consolidate, ma anche pensare ad una struttura diversa a quella del talk classico che, nel dibattito, tende ormai a nascondere e non a smascherare le verità’‘.

Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset, sui nuovi programmi proposti ha detto: “Videonews non va in vacanza. Abbiamo scelto di produrre due nuovi programmi di approfondimento in piena estate, garantendo ai telespettatori un’informazione rigorosa e puntuale anche quando gran parte delle produzioni televisive italiane hanno ormai chiuso i battenti. Anche questo, a nostro avviso, è servizio pubblico”.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CLCB9cChR_z/ – https://www.instagram.com/p/CRw52LjAABV/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto