Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

 

Figliuolo, manca poco per l’immunità di gregge

Il commissario straordinario Francesco Figliuolo, intervenuto a Susa per ritirare un premio, auspica il raggiungimento dell’immunità di gregge per il mese di settembre. Inoltre, ha lanciato un appello per la vaccinazione dei più giovani e per la riapertura in sicurezza delle scuole.

Cronaca

 

Sardegna, incendi distruggono aziende e danni incalcolabili

“Migliaia di ettari bruciati, aziende e case distrutte, bestiame ucciso nell’Oristanese. Il presidente della Regione Solinas a Draghi: «immediato sostegno, è un disastro senza precedenti». Le fiamme ancora non sono state domate”. (Corriere della Sera)

Esteri

 

Tunisia, il presidente Sajed sospende il parlamento e manda a ca il premier

Il presidente tunisino Kais Saied ha annunciato in tarda serata la sospensione del parlamento e il licenziamento del primo ministro Hichem Mechichi dopo una giornata di proteste popolari contro il sistema politico in atto. Subito dopo l’annuncio di Saied, a seguito di una riunione di emergenza a Cartagine con i vertici della sicurezza e dell’esercito, molti cittadini si sono riversati nelle strade suonando i clacson delle automobili in segno di giubilo. (Ansa.it)

Politica

 

Letta interviene sulla questione vaccinazioni

“Noi lanciamo la sfida a tutti. Chiediamo che tutti i candidati alle amministrative abbiano ottemperato agli obblighi vaccinali, come fa il Pd. È un messaggio forte, che tutti dovrebbero sottoscrivere. Sindaci e presidenti di regione siano i primi a dare l’esempio”. (Corriere della Sera)

Sport

 

Olimpiadi di Tokyo 2020, il medagliere italiano

L’Italia è settima nel medagliere olimpico con una medaglia d’oro, due d’argento e quattro di bronzo. Delusione per Benedetta Pilato che viene squalificata nei 100m rana, ma ha ancora una lunga carriera davanti a sé per potersi rifare.

Spettacolo

 

Mediaset, debuttano oggi due nuove trasmissioni

Esordiscono oggi, lunedì 26 luglio, due nuove trasmissioni di approfondimento giornalistico sulle reti Mediaset: “Morning News”, condotto da Simona Branchetti, in diretta ogni mattina su Canale 5, dal lunedì al venerdì, dalle 8,45 alle 11; e “Controcorrente”, condotto da Veronica Gentili, in diretta ogni lunedì su Retequattro in prima serata.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto