Home » Tokyo 2020, alle 13 la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici

Tokyo 2020, alle 13 la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici

Tokyo 2020, al via oggi la XXXII edizione dei Giochi Olimpici. Alle 13, ora italiana, è prevista la cerimonia di apertura 

E’ prevista per le 13, ora italiana, la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che si svolgeranno praticamente a stadio vuoto. Sono solo 950 le persone ammesse tra gli spalti, tra cui l’Imperatore del Giappone, Naruhito, il presidente francese Emmanuel Macron, che ospiterà le prossime Olimpiadi e la First Lady USA, Jill Biden.

La delegazione italiana farà il suo ingresso nello Stadio come 18ma Nazione e sarà guidata da due portabandiera Elia Viviani e Jessica Rossi. Gli atleti indosseranno una tuta speciale firmata da Giorgio Armani che omaggia i colori delle bandiere di Italia e Giappone.

“Sono due atleti – ha detto Malagò – che hanno un denominatore comune, due medaglie d’oro olimpiche e due sport che incredibilmente sono discipline che hanno portato quasi 100 medaglie olimpiche al Paese e dal 1896 non avevano mai avuto un portabandiera alle Olimpiadi”.

Jessica Rossi così ha commentato la notizia: “Non ci sono parole per descrivere l’emozione che sto vivendo! Ieri sera ho ricevuto la telefonata del presidente Giovanni Malagò che ringrazio infinitamente per qualche ora ho dovuto mantenere il segreto e non è stato facile, avrei voluto urlarlo al mondo!! Ora posso farlo… Ebbene si, a Tokyo 2020 sarò portabandiera per la nostra meravigliosa Nazione🇮🇹. Pensavo che per un atleta l’apice della carriera fosse l’Oro Olimpico e invece ieri sera ho scoperto che c’è altro!! Un onore incredibile, una gioia immensa… Grazie a tutti per i meravigliosi messaggi ricevuti! …sognate insieme a me! Vi abbraccio!!!

Paola Egonu, considerata la pallavolista più forte al mondo, invece sfilerà con la bandiera olimpionica e racconta la sua emozione a TgCom24: “Per adesso sono tranquilla ma so già che appena arriverò allo stadio e comincerò a prepararmi sentirò un po’ di tensione. Questa però è una cosa che succede una volta nella vita quindi me la godrò al 100%” e aggiunge “Quando il presidente Giovanni Malagò mi ha chiamata è stata una sorpresa – svela – tra l’altro mi ero appena svegliata quindi in quel momento non ci stavo capendo molto, ma dopo qualche minuto, quando ho realizzato il tutto, sono scoppiata a piangere dall’emozione, ma devo ammettere che è stato un bel modo per iniziare la giornata”.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CQd9zi3hXCv/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto