Home » Chicago Fire, domani sera torna su Italia 1 con un nuovo episodio

Chicago Fire, domani sera torna su Italia 1 con un nuovo episodio

Chicago Fire, domani sera torna su Italia 1 la serie tv con un nuovo episodio finalmente in chiaro in Italia

La prima serata dell’estate di Italia 1 si accende con l’atteso appuntamento con i drama firmati dal pluripremiato produttore Dick Wolf.  Tornano domani sera, mercoledì 21, per la prima volta in chiaro, i nuovi episodi dell’ottava stagione di “Chicago Fire”.
 
Chicago Fire” racconta le vicende dei vigili del fuoco e dei paramedici della Caserma 51 del Chicago Firehouse. Il finale della scorsa stagione si era concluso con la squadra di Kelly (Taylor Kinney) intrappolata all’interno di una fabbrica in fiamme. “Vado ad aiutare Severide…” era stata la frase pronunciata da Casey (Jesse Spencer) e dai suoi decisi a non abbandonare i compagni e a lottare tutti insieme per liberarli. Da qui ripartono le nuove avventure con la new entry nel cast di Blake Gallo interpretato da Alberto Rosende e l’atteso ritorno di Gabriela Dawson (Monica Raymund).

Rispetto alle precedenti, questa stagione di Chicago Fire ha esordito negli Stati Uniti in ritardo di oltre un mese a causa della pandemia di Covid-19. Da questa stagione Annie Ilonzeh (interprete di Emily Foster) non fa parte più del cast di Chicago Fire, mentre Daniel Kyri (Darren Ritter), ricorrente negli episodi precedenti, è promosso al grado di regolare. Al cast regolare si unisce anche Adriyan Rae con il ruolo del paramedico Gianna Mackey.

Il cast è composta da: Jesse Spencer, Taylor Kinney, David Eigenberg, Eamonn Walker, Christian Stolte, Joe Minoso, Kara Killmer, Miranda Rae Mayo, Alberto Rosende.

La serie è stata girata realmente a Chicago, come richiesto espressamente da NBC. Nell’episodio pilota, Rahm Emanuel, sindaco della città nel periodo in cui lo show fu sviluppato, appare nei panni di se stesso. “È più facile interpretare un sindaco che esserlo”, dichiarò Emanuel. “Gli dissi che l’avrei fatto a una condizione: che lo show aiutasse le vedove dei vigili del fuoco con una donazione alla Fondazione Orphans”.

La caserma dei vigili del fuoco che si vedere nella serie corrisponde nella realtà alla Stazione 63, situata nel Distretto 5 di Chicago.

Nel corso degli anni, il successo di Chicago Fire ha prodotto tre spin-off: il poliziesco Chicago P.D., introdotto negli episodi 22 e 23 della prima stagione e in onda regolarmente dal gennaio del 2014; il medical drama Chicago Med, introdotto nell’episodio 19 della terza stagione e in onda regolarmente dall’autunno del 2015; e indirettamente il legal drama Chicago Justice, che è lo spin-off di Chicago P.D., introdotto nell’episodio 21 della terza stagione di quest’ultima e in onda per una sola stagione (prima di essere cancellato) dal marzo del 2917. La serie ha avuto diversi crossover con tutti e tre gli spin-off e anche con Law & Order: Unità Speciale, un’altra serie di Dick Wolf.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto